Sabato 2 febbraio alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Mussoi

A Mussoi la celebrazione diocesana della giornata della vita consacrata

L'invito del Vescovo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il 2 febbraio, ogni anno, quaranta giorni dopo il Natale, la Chiesa celebra la festa della Presentazione del Signore al Tempio di Gerusalemme. In questo giorno di festa siamo chiamati a fare memoria della prima salita di Gesù a Gerusalemme durante il quale Maria e Giuseppe “consegnano” a Dio quel Figlio che avevano da Lui ricevuto in dono.

Il 2 febbraio è, però, anche il giorno in cui la Chiesa vive la Giornata della Vita consacrata. Per festeggiare, e dire insieme grazie al Signore per il dono della chiamata, le comunità religiose, sia femminili che maschili della nostra diocesi, si sono date appuntamento proprio per sabato 2 febbraio nella parrocchia di Mussoi. Alle 9.30, con la presenza del vescovo Renato, verrà celebrata la santa Messa. All’inizio della celebrazione verrà vissuto anche il rito iniziale della benedizione delle candele per presentare al Signore le nostre vite e accogliere Gesù come «luce per illuminare le genti».

Celebrare insieme la Giornata Mondiale della Vita Consacrata è occasione di festa, di impegno e di richiesta al Signore per il dono di nuove vocazioni alla vita consacrata che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che da’ senso all’esistenza.

sr. Franca Lapo

Leggi l’invito del Vescovo

Leggi l’omelia del Vescovo