Catechesi “online”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Alla c.a.
Gentili catechiste e catechisti

Care e cari tutti,
vi speriamo bene.

Anche per noi catechisti la situazione attuale è alquanto strana: le ultime restrizioni hanno decretato la sospensione dei consueti incontri di catechismo e da alcune settimane è difficile incontrare i bambini, i ragazzi dei nostri gruppi e i loro genitori.
Questa interruzione forzata delle attività, se da un lato ci alleggerisce e ci educa a ritmi meno frenetici, dall’altro lato crea disagi e toglie un po’ di sapore alle nostre giornate.
Per fortuna ci viene in aiuto la tecnologia: i nostri cellulari, usati sapientemente, mostrano adesso tutta la loro utilità perché ci permettono di custodire le relazioni “a distanza di sicurezza”. Possiamo così raggiungere il nostro gruppo di bambini e di ragazzi, dire che loro che ci mancano, che abbiamo voglia di continuare a incontrarli, per camminare insieme a seguito del Maestro.
Ecco allora la nostra proposta: a partire da oggi e per le settimane che ci separano dalla Pasqua, troverete in questa pagina (scorrere verso il basso) qualche spunto catechistico che potete inviare ai vostri gruppi, tramite i loro genitori. Sono spunti semplici: un breve video, un’attività da vivere in casa, un brano da leggere e commentare, niente di strepitoso, qualcosa di leggero ed essenziale, che non chiede un dispendio eccessivo di energie, né per essere proposto, né per essere accolto.
Come al solito spazio alla vostra creatività: se questi spunti ne suggeriscono altri, ben venga.
Se volete condividere qualche vostra bella idea con noi potete scriverci una mail.
Un caro saluto e grazie per la vostra preziosa presenza

Belluno, III domenica di quaresima 2020
La commissione
ud.annunciocatechesi@chiesabellunofeltre.it