Piccolo censimento delle attività estive proposte dalle parrocchie negli anni passati

Che cosa fai d’estate? Almeno l’anno scorso…

Per avere prospettive future

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Che cosa si fa?“. Domanda assai ricorrente. Sul fatto che la prossima estate sarà molto diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta, siamo tutti perfettamente d’accordo. La situazione che stiamo attraversando ha letteralmente rivoltato in nostri programmi, anche per l’estate, tempo senz’altro propizio per vivere esperienze significative con le giovani generazioni. Molto è stato messo in discussione e vari possono essere gli atteggiamenti di fronte a questo fatto; tuttavia non sembra opportuno chiudere ogni possibilità: vale la pena provare a immaginare (con i piedi per terra…).

Intanto l’Ufficio diocesano di Pastorale dei giovani ha predisposto questo semplice questionario per delineare una mappa delle attività che da parte delle comunità parrocchiali della nostra diocesi veniva organizzato per bambini, adolescenti e giovani, ovviamente… fino all’anno scorso. È mirato a Grest e campiscuola, tralasciando per ora le attività associative e quelle organizzate in ottica diocesana.

È un aiuto che viene richiesto: non è una semplice raccolta di dati fini a sé stessi, ma uno screening di informazioni interessanti, per capire meglio la ricchezza presente e per investire su un futuro che, per molti aspetti, è inaspettato.

Il caloroso invito di diffonderla e compilarla è rivolto dunque a tutti coloro che a vario titolo sono implicati: parroci, animatori, genitori e giovani cui va, anticipatamente, il nostro grazie!

Vi preghiamo di rispondere entro il 31 maggio.

CLICCA E COMPILA IL MODULO