Nella serata di domenica 17 luglio

Domegge in festa per il campanile

Dopo vari rinvii, l’inaugurazione dei lavori di restauro del campanile

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Grande e significativo momento di comunità nella giornata di domenica 17 luglio a Domegge di Cadore. Dopo vari rinvii, si è concretizzata l’inaugurazione dei lavori di restauro del campanile della chiesa parrocchiale, che tra il 2020 e il 2021, è stato oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e di consolidamento. Un lavoro impegnativo e oneroso, che ha impegnato la parrocchia e ha coinvolto principalmente il consiglio economico che, con il parroco, ha portato avanti l’iter burocratico e la realizzazione concreta. A sostenere l’impegnativa spesa, la generosità della gente, il contributo della Cei e il “bonus facciate”.

Il vescovo Renato, che ha presieduto la cerimonia inaugurale, alla presenza del vicesindaco Mario Molinari e delle tante associazioni presenti, dopo il taglio del nastro, ha messo in luce l’importanza del momento, guardando al campanile come a una torre di trasmissione per il nostro impegno quotidiano per fare rete e costruire alleanze tra comunità sorelle. Il parroco don Simone Ballis, assente perché bloccato dal covid, si è fatto presente con un saluto e una parola di gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato nel rendere possibile questo lavoro di restauro e a concretizzare la giornata inaugurale.

Subito dopo l’inaugurazione, la Messa solenne in onore della Madonna del Carmine, seguita dalla processione, ha dato modo ai presenti, di affidarsi a Maria e al suo invito a guardare in alto, non solo verso il campanile, ma alle cose alte, alle quali tutti siamo chiamati.