Iniziato il 18 novembre il corso di preparazione

Esperienza in missione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

E’ iniziata sabato 18 novembre, presso la parrocchia di Loreto a Belluno, l’undicesima edizione del corso promosso dal Centro Missionario Diocesano: “Esperienza in missione”.
Trenta ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e curiosità. Tutti molto giovani, prossimi alla maggior età. Provengono da varie zone della diocesi e della provincia di Belluno, spinti dal desiderio di conoscere il mondo missionario e poter fare un’esperienza nel prossimo futuro.
Il primo incontro è stato caratterizzato dalla conoscenza dei partecipanti; quindi l’equipe del Centro Missionario ha presentato il progetto che accompagnerà i giovani in questi mesi, per i successivi quattro incontri.
Significativa è stata la testimonianza iniziale di Davide Chemello che, in forma di riflessione, ha raccontato la sua fresca esperienza in Tanzania, vissuta durante la scorsa estate.
Nel 2017 una quindicina di persone hanno viaggiato nei paesi dove vivono alcuni dei missionari di origine bellunese, ne ricordiamo alcuni: Etiopia, Niger, Tanzania, Ecuador, Thailandia.
Il prossimo incontro sarà sabato 16 dicembre, sempre presso la “Sala Cenacolo” della parrocchia di Loreto.

José Soccal