Eventi d’Avvento – 2019

I giovani si preparano al Natale nelle Foranie

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

La calda e fioca luce di una candela, immagine evocativa di un periodo particolare, di attesa gioiosa. È il breve tempo dell’Avvento in cui le nostre Comunità vivono ancora una volta la preparazione al ritorno dell’Emmanuele, il Dio–con–noi. Anche i nostri giovani vivranno momenti di attesa nella preghiera, nell’ascolto, nella gioiosa occasione di ritrovarsi insieme. Tutte queste attività sono frutto della collaborazione all’interno delle Convergenze foraniali (CF) della nostra Diocesi. Un aspetto importante, una piccola luce accesa, che rende maggiormente vicino l’invito ad altri giovani. Andiamo dunque a illustrare il calendario degli appuntamenti:

  • Per la CF di Belluno: venerdì 13 dicembre (ore 20,30) presso la chiesa parrocchiale di Mussoi (manifesto)
  • Per la CF di Feltre: venerdì 20 dicembre (ore 20,30) nella chiesa parrocchiale del Boscariz (manifesto)
  • Per la CF di Cadore-Comelico-Ampezzo: sabato 21 dicembre (ore 20,30) presso l’Oratorio di Valle di Cadore (manifesto)
  • Per la CF di Agordo-decanato Fodom: domenica 22 dicembre (ore 20,30) nella chiesa parrocchiale di Caviola (manifesto).

Riguardo all’Agordino, spendiamo una parola su un’interessante iniziativa che vede il suo secondo anno: “Vangelo in corso” (manifesto). Il titolo rimanda già a qualcosa di simile ad un cantiere… che ha appena dato avvio ai lavori. In sé la proposta non ha infatti molto dell’opera finita: è un cantiere in cui ognuno può avvicinarsi al Vangelo – quella della domenica – portando le sue domande, condividendo ciò che maggiormente tocca la sua vita…il tutto nel quotidiano contesto di una cucina, magari concludendo con un semplice momento conviviale.

L’invito è esteso ad ogni giovane, dai 17 anni in su. Gli appuntamenti sabato 7 e sabato 14 dicembre (ore 20,15) presso la canonica di Agordo.