Riprendere il cammino…

“Fratello sole!”

4-11 agosto 2019

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Anche per questa estate la Pastorale dei Giovani offre un’opportunità, per certi aspetti unica, di riprendere lo zaino sulle spalle, allacciare bene le scarpe e ricominciare a camminare, verso una meta precisa, condividendo un po’ di fatica, un bel po’di caldo ma, alla fine, tanta soddisfazione: non solo di essere arrivati, ma di averlo fatto insieme!

È un’opportunità che viene offerta ai giovani dai 18 ai 30 anni, una fascia che difficilmente trova nella nostra offerta una possibilità di vivere un tempo per sé, di fare strada con fratelli fede.

E questa strada non la vogliamo inventare noi ma solo seguire la traccia di un grande giovane che, otto secoli fa, l’ha percorsa: san Francesco. Compiremo un cammino nelle terre che lo hanno visto passare, fino al luogo della sua nascita, Assisi.

Da domenica a domenica (4-11 agosto), approfittando della pausa estiva, un percorso che parte, simbolicamente, dal suggestivo santuario di La Verna (AR) per seguire la Via di Francesco, a piedi, in Umbria lungo alcune tappe: Citerna, Città di Castello, Pietralunga, Gubbio…Assisi.

L’organizzazione è adesso all’opera per definire il tutto: non potremo essere tantissimi (massimo 50) per tante ragioni logistiche e non è ancora possibile fornire dettagli più precisi (tappe, quota, etc…). A quello rimandiamo a un momento successivo. Basti sapere che le iscrizioni inizieranno il 21 aprile (Pasqua) per concludersi fino a esaurimento posti. Tutte le info su questa pagina.

Con un sorriso, buona strada!