Giovani

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Eventi d’Avvento
Proposte per giovani in preparazione al Natale

Proseguono in tutta la diocesi il ritrovarsi dei nostri giovani per momenti di preghiera e riflessione durante l’Avvento, tempo forte di attesa del Signore che viene ancora a rendersi presente in noi e fra di noi. A livello foraniale vari sono gli appuntamenti in programma che, seppur diversi, hanno in comune lo scopo di favorire i nostri giovani a incontrarsi. Di seguito il calendario, tutto nel mese di DICEMBRE

7,14, 21 “Vangelo in corso” nuova esperienza di condivisione del Vangelo delle domeniche di Avvento

in un contesto familiare e fraterno aperto a tutti i giovani della forania di Agordo- decanato di Livinallongo: AGORDO,centro parrocchiale “Mons.Savio” (ore 19)  scarica allegato

14: Veglia di Natale per giovani della forania di Belluno: LIMANA, chiesa parrocchiale (ore 20,30) scarica allegato

21: Veglia di Natale per i giovani della forania del Cadore- Comelico-Ampezzo: PIEVE DI CADORE, chiesa arcidiaconale (ore 20,30)

Veglia di Natale per i giovani della forania di Sedico-Santa Giustina: MAS- chiesa parrocchiale (ore 20,30) scarica allegato (non ancora disponibile)


PROPOSTE ANNUALI di Pastorale dei GIOVANI

E’ in distribuzione in questi giorni questo nuovo strumento predisposto dall’Ufficio diocesano di Pastorale che raccoglie al suo interno tutto ciò che la Chiesa di Belluno-Feltre offre ai giovani. E’ una piccola mappa con cui le comunità parrocchiali, gli animatori e soprattutto i singoli giovani possono orientarsi per fare insieme concrete esperienze di servizio, formazione, spiritualità e naturalmente… di divertimento.
Per ulteriori informazioni scarica il pieghevole.


“FACCIAMO CHE CI CREDIAMO!”
Convegno diocesano animatori 2018

Appuntamento al Centro Papa Luciani di Santa Giustina sabato 1° dicembre, con inizio alle ore 15.00. Questo il programma:

ore 15.00: accoglienza
ore 15.30: lavori di gruppo
ore 18.30: preghiera e riflessioni del Vescovo
ore 19.30: cena (se vuoi, porta qualche dolce da condividere)

Per le iscrizioni clicca qui.


Campo scuola invernale San Marco 2018

Ritorna il tradizionale appuntamento del campo-scuola per giovani alla Villa Gregoriana di Palus san Marco (Auronzo di Cadore). Dalla mattina del 27 dicembre a quella del primo gennaio viene riproposta la possibilità per tutti i giovani dalla prima alla quinta superiore di vivere gli ultimi giorni dell’anno insieme in un allegro clima di fraterna condivisione, con la voglia di riflettere e divertirsi, aiutati dal gruppo degli animatori, loro compagni di viaggio.

Iscrizioni aperte, tramte il link riportato sotto.
Scadenza iscrizioni il 7 dicembre.
Attenzione: posti limitati!
 

 

 

 

 


 

“Cogli Adesso Il Rischio: Osa Scegliere!”

Cogli Adesso Il Rischio: Osa Scegliere!” Questo acronimo della parola greca “Kairòs” qualifica bene il senso di questa esperienza, promossa dall’Ufficio di Pastorale dei giovani, che riprende le mosse dopo la pausa estiva. Domenica 30 presso i locali del Seminario Gregoriano alcuni giovani sia provenienti dalla precedente edizione sia a seguito di quanto messo a frutto nel Cammino del Si-nodo, hanno preso parte al primo della serie di incontri che il percorso di quest’anno prevede. Aperto a tutti i giovani e le giovani che in vario modo esprimono un’esigenza di stare su domande importanti per il proprio posto nella vita, in ascolto della Parola di Dio e nella disponibilità a lasciarsi accompagnare, Kairòs è un’opportunità crediamo importate, un invito sempre aperto, un “tempo favorevole” che merita di provare a vivere.

 


SI-NODO verso ROMA

Giovani in cammino lungo la via Francigena

Nell’estate 2018 l’Ufficio diocesano di pastorale dei giovani ha lanciato la proposta di un cammino, in cui coinvolgere molti giovani (anche chi si ritiene “lontano”) in un viaggio verso Roma. Attraversando la Toscana, lungo un tratto della via Francigena, antica arteria dei pellegrini diretti alla Città Eterna, i nostri giovani di Belluno-Feltre hanno fatto esperienza di ascolto, fiducia e condivisione insieme a una po’ di fatica e a un pizzico di paziente umiltà… Ingredienti di un evento davvero unico.

Guarda il video del cammino con le testimonianze dei giovani che vi hanno preso parte!

Un racconto per immagini > video