GIOVANI@LOURDES

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Oltre all’esperienza del Cammino- che metterà i nostri giovani sulle tracce di Francesco d’Assisi in terra umbra in agosto- viene proposta questa ulteriore opportunità, in un luogo altrettanto significativo e importante per la fede, la spiritualità, il servizio: Lourdes.

Ed è appunto il servizio alle persone ammalate il tratto specifico e portante che insieme agli amici dell’UNITALSI diocesana vogliamo offrire ai nostri giovani, nella consapevolezza che è infinitamente di più ciò che si riceve da ciò che si può offrire. Attraverso il Pellegrinaggio diocesano che compirà il tradizionale viaggio alla grotta di Massabielle proponiamo a tutti i giovani (16-30) un’occasione importante di cammino interiore attraverso la presenza di Maria e di tanti fratelli e sorelle che, sorretti dalla sua presenza, donano un sorriso di speranza e di profonda- e mai scontata- gioia del cuore.

Un’esperienza da preparare, attraverso la partecipazione ad alcuni incontri che proponiamo il venerdì sera -dalle 18 alle 19,30- presso la sala “Cucchini” (nei pressi dell’Ospedale “san Martino” di Belluno), nei mesi precedenti (12 aprile, 10 maggio, 7 giugno e 26 luglio).

Ulteriori informazioni con le iscrizioni- che partiranno da Pasqua- sono rintracciabili su questa pagina.

Basta, intanto, iniziare a pensarci…e mettere già le mani in cammino.