Era nato il 25 gennaio 1975

L’improvvisa morte di don Davide Girardi

Era stato ordinato presbitero il 1° novembre 2003

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Il vescovo Renato annuncia oggi, 4 febbraio:

«Carissimi, quando a metà mattinata è giunta l’inaspettata notizia dell’improvvisa morte di don Davide Girardi, siamo rimasti increduli e profondamente colpiti.

Stamattina don Davide non aveva risposto ad una chiamata telefonica. Questo fatto ha insospettito la persona che lo chiamava. Don Davide è stato trovato a terra senza vita nell’appartamento dove viveva nei pressi di Roma. Tutto è sembrato in ordine a chi è accorso.

Ora i genitori sono in viaggio verso Roma. Avremo ulteriori informazioni solo dopo il loro arrivo. Mi sono permesso di scrivere tutto quello che sappiamo. Ho appena incontrato la famiglia della sorella Ester.

Ci stringiamo a loro con la risorsa pasquale della preghiera dove anche riversare i sentimenti di smarrimento, di dispiacere, di sofferenza interiore.

A mamma e papà, alla sorella con tutta la sua famiglia assicuriamo l’affetto della fede in Cristo Gesù, che don Davide ha seguito come discepolo e apostolo in un esercizio di premure amorevoli verso tanti e tanti ragazzi e giovani, ma anche adulti, che ha avvicinato e accompagnato in particolare nell’esperienza con Nuovi Orizzonti.

Ho potuto sentirlo qualche giorno fa e ci eravamo incontrati a Roma nei primi giorni di gennaio. Mi era parso sereno ed era stato bello vederlo e sentirlo raccontare ciò che stava vivendo.

Ringraziamo il Signore per il bene che ci ha riservato attraverso l’amicizia e il ministero di don Davide.

Non appena avremo notizie più circostanziate, le comunicheremo».

+ Renato, vescovo