Natale al Museo diocesano

Due iniziative del Museo diocesano per i bambini e per la scoperta del Natale nell'arte

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Il Presepe e i doni segreti

La prima iniziativa è organizzata dal settore Servizi educativi del Museo Diocesano. Dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 tutti i bambini, le famiglie, i visitatori del Museo, anche quelli che vorranno semplicemente passare a darci un saluto o a farci gli auguri in orario di apertura, potranno portare a casa uno dei piccoli doni che metteremo accanto al Presepe. Questo per ringraziare tutti del sostegno che ci viene dato, per la partecipazione ai nostri eventi, per augurare un Buon Natale e sperare con voi in un Buon Anno Nuovo. Che cosa conterranno questi piccoli, misteriosi pacchetti? Vi diamo un indizio: sono nello spirito dei nostri giochi e attività per famiglie al Museo! Vi aspettiamo per scoprirlo!

 

In cammino verso il Natale

La seconda iniziativa consta di un doppio appuntamento alla scoperta del Natale nell’arte. Domenica 12 dicembre alle ore 18.00 o sabato 18 dicembre alle ore 20.30, guidati da Matteo De Boni, componente del Comitato Scientifico del Museo. I partecipanti verranno condotti in un’inusuale visita alle opere esposte, per riscoprire insieme simboli e personaggi di questa festa.


Per la partecipazione alle visite guidate è richiesta la prenotazione obbligatoria, che si ottiene scrivendo a: info@museodiocesanobellunofeltre.it, oppure  chiamando il num. 329 7512121. Verrà richiesto l’acquisto della Totem card intera. A chi ne fosse già in possesso (senza aver già visitato il museo), si richiede un contributo di € 5.00 per la visita guidata. Green pass base obbligatorio.


Il Museo Diocesano sarà aperto tutti i venerdì, sabato e domenica con orario: 9.00-13.00 / 15.00-18.00.
Sarà straordinariamente aperto anche mercoledì 8 dicembre dalle 14.00 alle 18.00.
Rimarrà chiuso i giorni di Natale e Capodanno.

Per informazioni: