Nuovo parroco in Val di Zoldo

Don Paolo Arnoldo passa il testimone a don Roberto De Nardin

pieve di zoldo
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nella serata di oggi, sabato 7 agosto, il vescovo Renato ha incontrato il Consiglio Pastorale Parrocchiale Unitario delle otto parrocchie della Val di Zoldo e Zoppé di Cadore, al quale ha annunciato una novità che riguarda quelle comunità.

Don Paolo Arnoldo – che le guidava dal 2017 e che nel prossimo autunno compirà 76 anni – lascia l’incarico di parroco, ma resta nella sua valle di nascita come vicario parrocchiale.

Le otto parrocchie vengono ora affidate a don Roberto De Nardin, classe 1987. Originario della parrocchia di La Valle Agordina, dopo gli studi teologici nel nostro Seminario e in quello di Anagni, don Roberto è stato ordinato presbitero in Cattedrale a Belluno il 30 maggio 2015. Dal 2016 è segretario vescovile e direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale dei giovani; dal 2019 insegna religione a Belluno. Presso la Facoltà teologica di Padova ha conseguito nel 2019 la licenza in teologia, l’equivalente della laurea civile.

Aiutato dai vicari parrocchiali, in alcuni giorni della settimana sarà ancora a Belluno per l’insegnamento. Continuerà a guidare anche l’Ufficio diocesano di pastorale dei giovani. [DF]