Olio della consolazione e vino della speranza

14-17 settembre: i giorni del presbiterio a Borca di Cadore

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si avvicina l’appuntamento annuale per il presbiterio e i diaconi presso il Park Hotel des Dolomites a Borca di Cadore. Le iscrizioni sono attese entro il 27 agosto all’indirizzo mail: cancelleria@chiesabellunofeltre.it.

Il programma, che l’equipe per la formazione permanente ha rielaborato dopo la sospensione del 2020, è incentrato sulla parabola del buon samaritano. Questa mette in scena diversi personaggi e può essere considerata da varie prospettive.

Nel presentare la proposta, il Vescovo ha rilevato che «nel racconto evangelico sono stati riconosciuti molti tratti di somiglianza alle situazioni che viviamo nella vita e nel ministero». E poi ha aggiunto: «Abbiamo bisogno tutti, alla stregua degli apostoli, di ritrovarci e condividere un’esperienza di formazione evangelica. Il percorso è coinvolgente e attento a cogliere le nuove sfide della vita e del ministero».

Anche le comunità cristiane troveranno significativo – continua il Vescovo – che i preti e i diaconi della diocesi «dedichino del tempo alla fraternità e alla formazione. Esse sapranno così portare gli eventuali disagi per l’assenza dalle parrocchie in quei giorni».