Martedì 22 l'incontro con la Soprintendenza

Passi verso un progetto esecutivo

All’arch. Laura Soravia l’incarico di coordinare il gruppo di lavoro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel pomeriggio martedì 22 febbraio, il Vescovo e il gruppo di lavoro per l’adeguamento liturgico della Cattedrale hanno incontrato il Soprintendente Magani e l’arch. Fornasiero, funzionari della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, unitamente a don Paolo Barbisan, rappresentante della consulta regionale Beni Culturali Ecclesiastici.

Ne è seguito un intenso confronto, necessario all’avvio della realizzazione del progetto vincitore. La verifica dei requisiti del progetto con gli Enti competenti ha fatto emergere alcuni importanti elementi da prendere in considerazione con il gruppo di lavoro vincitore del concorso di idee e la Diocesi, per la definizione e l’avvio dei lavori.

È in previsione una comunicazione più dettagliata del progetto agli organismi diocesani e alla comunità, perché chi ne ha le competenze e lo desidera possa esprimere il proprio parere a riguardo.

In questa fase di costruzione del progetto esecutivo, di interlocuzione con il “gruppo vincente” e delle successive fasi di attuazione, è stato affidato all’architetto Laura Soravia l’incarico di coordinare il gruppo di lavoro e di esserne “portavoce”, in stretta collaborazione con il Vescovo.