Presieduto dal vescovo Renato

Pellegrinaggio diocesano nel 40° della morte di papa Luciani

Previste le visite a Pienza e Sansepolcro

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ritorna la proposta del pellegrinaggio a Roma nell’anniversario della morte di Papa Luciani. Il pellegrinaggio, presieduto dal vescovo Renato, si terrà dal 27 al 29 settembre e, oltre al ricordo del papa bellunese, prevedrà alcune visite turistiche a Roma, a Pienza e Sansepolcro, secondo questo programma.

27 settembre – giovedì
Al mattino partenza in pullman da Belluno e Feltre. A Roma si visiterà la Basilica delle Tre Fontane, sorta sul luogo dove, secondo la tradizione, venne decapitato l’apostolo Paolo. La sua testa, toccando tre volte il suolo, avrebbe fatto scaturire tre sorgenti come ultimo prodigio: di qui il nome “Tre Fontane”.

28 settembre – venerdì
Al mattino nella Basilica di san Pietro, verrà celebrata la Messa in suffragio di papa Luciani, nel 40° anniversario della morte. Poi la partenza verso Pienza, in Val d’Orcia, dove nacque Enea Silvio Piccolomini che, una volta divenne papa Pio II, volle trasformare la natia Corsignano da piccolo borgo medioevale in una città in stile rinascimentale, cambiandogli anche il nome in Pienza.

29 settembre – sabato
Visita di Sansepolcro, la cittadina che ha dato i natali a Piero della Francesca di cui si ammirerà il meraviglioso affresco della Risurrezione.
Poi il rientro a Belluno.

 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
presso l’agenzia Plavis Viaggi, in piazza Piloni 11 e Belluno.
tel. 0437 940450;
agenzia@plavisviaggi.it