Dopo quest’anno ci siamo abituati a non dare più nulla di scontato… e a variare, spesso ribaltandoli, i nostri programmi e le nostre abitudini. Dopo mesi di chiusura, di didattica online, di limitazioni alle quali abbiamo comunque cercato di far fronte, l’estate ci riapre alla fiducia. Ecco allora la proposta che ormai è di tradizione: il cammino! Anche quest’anno un’opportunità in tre atti, potremo dire con espressione culinaria “per tutti i gusti”, rivolta a giovani e adolescenti in età compresa dai 16 ai 30 anni. C’è però un filo rosso che delinea, in modo uniforme, il tutto: è la conoscenza di un compagno di viaggio, il Beato Charles de Foucauld, un cercatore di Dio, un maestro credibile di essenzialità e di fraternità, un testimone del Vangelo per i nostri giorni.
Ecco dunque i tre cammini, affiancati dalla sua compagnia:
- Sabato 31 luglio – domenica 1 agosto: «Notturna in Certosa» [iscrizioni chiuse]
Pellegrinaggio nella notte in Valbelluna: Mas – Certosa di Vedana – Santa Giustina - Sabato 21 agosto: «2 passi in Cansiglio» [iscrizioni chiuse]
Giro ad anello alla scoperta della bellezza della foresta più importante della Provincia - Venerdì 3 – domenica 5 settembre: «Sulla via Claudia Augusta» [iscrizioni chiuse]
Pellegrini, oltre i confini, su strade antiche: Feltre – San Donato di Lamon – Tesino – Val Calamento – Santuario di Piné (TN)
L’invito dunque è di partecipare senza paura e di far strada insieme; l’augurio è di scoprire, nella semplicità, la gioia dei passi condivisi; lo scopo è sempre lo stesso: raggiungere la meta, che è il cammino stesso! Costruire strade di amicizia e di fiducia reciproca, imparando che siamo fatti X cose + grandi!
Scarica il patto di responsabilità
Per le note tecniche, clicca qui!