Invito al convegno diocesano: comunicare è generare

Al Presbiterio, ai Diaconi, ai Consigli pastorali, a tutti gli Animatori e Operatori pastorali - prot. 16/20
12-02-2020

Carissimi,

questa lettera è un invito rivolto a tutti coloro che nelle nostre Comunità ecclesiali sono impegnati nello svolgere qualche servizio: tutti davvero!

Anche per coloro che solo episodicamente o stagionalmente svolgono dei compiti in parrocchia.

Siamo invitati al CONVEGNO DIOCESANO: Comunicare è generare.

Questo tema di riflessione e di condivisione nasce dalle Assemblee diocesane che abbiamo fatto all’inizio di questo anno pastorale 2019-2020 nelle Convergenze foraniali.

È, dunque, un’esigenza su cui tutti desideriamo crescere. Ci sta tanto a cuore che nelle nostre comunità parrocchiali e tra di esse si possa camminare insieme e collaborare, in nome del Vangelo.

Ma come comunicare tra di noi per generare relazioni nuove e così diventare comunità vive e generative?

Ci aiuterà la testimonianza e l’approfondimento di CHIARA GIACCARDI, che insegna Sociologia e Processi culturali e comunicativi all’Università Cattolica di Milano. In particolare ci testimonierà l’esperienza del Sinodo dei Vescovi dell’autunno 2018, a cui ha partecipato e dove sono stati protagonisti i giovani che hanno vivacizzato quell’evento ecclesiale.

Ci diamo appuntamento: domenica 1° marzo alla Fiera di Longarone (padiglione E, dove si potrà parcheggiare) per iniziare alle 14.30. Concluderemo per le 17.30.

Facciamoci portatori di questo invito…

Belluno Feltre, 12 febbraio 2020

+ Renato Marangoni