«Cristo è sempre presente nella sua Chiesa»: ci ricorda e ci rassicura con autorevolezza la Costituzione conciliare Sacrosanctum Concilium.
In molti e diversi modi fa sentire il calore della sua vicinanza e il profumo della sua presenza, lui che sempre è presente in mezzo a noi e si lascia incontrare: ci sono momenti di particolare carica emotiva che ci fanno sentire più facilmente questa presenza e risvegliano la nostra attesa di lui. L’Avvento è uno di questi momenti forti.
Per viverlo al meglio l’Ufficio per la liturgia ha pensato di proporre una mattinata di ritiro spirituale nella prima settimana d’Avvento, alla vigilia dell’Immacolata Concezione.
Il ritiro, che vivremo al Centro Papa Luciani (Col Cumano), sabato 7 dicembre dalle 9.00 alle 12.30, è aperto a tutti; particolarmente invitati sono quanti svolgono un ministero nella liturgia (sacristi, ministri straordinari della comunione, lettori, cantori…).
Seguendo il profumo dell’incenso, che si muove sinuoso nell’aula della celebrazione e sale poi verso l’alto, ci lasceremo stupire nello scoprire come Cristo è sempre presente nella sua Chiesa, soprattutto quando si riunisce per pregare e lodare.
Sarà possibile fermarsi a pranzo presso la struttura (€ 17,00, da pagare la mattina stessa alla segreteria) previa prenotazione.
Per questioni organizzative vi chiediamo di iscrivervi tramite questo link entro il 30 novembre.