10 giugno 2016-2026

Decennale di don Stefano Pontil

Morì improvvisamente durante un’uscita in montagna con alcuni giovani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Era il 10 giugno 2016 quando all’Armarol si interrompevano improvvisamente la vita e il ministero di don Stefano Pontil, parroco di Frassenè e di Voltago. Aveva 46 anni quando il suo cuore ha cessato di battere; la sua attenzione pastorale ai ragazzi – il suo sacrificio si è consumato durante un’uscita in montagna con alcuni di loro – ha dato origine al Gruppo Giovani del Pói, che dagli inizi è sempre cresciuto fino alle decine dei componenti attuali e che ne rivive l’esempio nelle iniziative che animano i giovani stessi e tutto il Pói.

Le comunità di Frassenè e di Voltago, anzi tutte le cinque parrocchie desiderano ricordarlo con alcune iniziative, la prima delle quali è la Santa Messa in suo suffragio celebrata nel luogo esatto della scomparsa, a Casera Marol, sabato 6 giugno alle ore 17. Il Consiglio pastorale sta elaborando, assieme con alcuni giovani del gruppo di allora (ma tuttora giovani!) altre iniziative rivolte a tutta la comunità che saranno comunicate e realizzate in autunno.