Originario di Meano, era prete nel Canton Ticino

È morto don Mario Cassol

«Lascia il prezioso ricordo di un sacerdote umile, semplice, buono e cordiale, generoso e attento nel suo ministero»

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nel primo pomeriggio di sabato 16 novembre, presso l’ospedale di Mendrisio, nel Canton Ticino, dove era degente da alcuni giorni, è morto don Mario Cassol.

Era nato il 23 maggio 1940 a Santa Giustina. Poi aveva compiuto il suo cammino di formazione e di studio presso i Missionari della Consolata a Torino e a Londra, fino a ricevere l’ordinazione presbiterale il 21 dicembre 1971 a Meano.

Dopo i primi anni di ministero nella Congregazione, nel settembre 1975 entrò a servizio della diocesi di Lugano, prima a Locarno e poi a Solduno; quindi a Riva San Vitale, Capolago e Brusino Arsizio. Nel 2011 si ritirò a vita privata, rimanendo sempre a disposizione per collaborazioni e supplenze. Il sito della diocesi di Lugano lo ricorda così: «Lascia il prezioso ricordo di un sacerdote umile, semplice, buono e cordiale, generoso e attento nel suo ministero».

I suoi funerali, sono stati celebrati martedì 19 novembre nella chiesa parrocchiale di Riva San Vitale. Sabato 30 novembre, dopo una celebrazione di suffragio in chiesa parrocchiale alle ore 14.30, le urne verranno deposte nel cimitero di Meano.