È morto a Mestre nella mattinata di sabato 29 luglio

In morte di don Guido Novella, salesiano

Dal 2015 al 2020 fu parroco della comunità di San Giovanni Bosco a Belluno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Ci giunge oggi, domenica 30 luglio 2023, la notizia che Signore ha chiamato a sé don Guido Novella, 80 anni, sacerdote salesiano di origini vicentine. Guidò per cinque anni, dal 2015 al 2020, la parrocchia di San Giovanni Bosco a Belluno. Ha rappresentato i religiosi in seno al Consiglio presbiterale diocesano.

Tre anni fa, era stato chiamato dai superiori come parroco nella basilica del Sacro Cuore di Roma, presso la stazione Termini, nella casa generalizia dei salesiani, dove si era ben inserito molto e aveva stabilito tanti rapporti per cui era molto stimato ed amato. Da circa due anni si stava curando per un problema oncologico, che non ne ha comunque rallentato la missione e non gli ha impedito di organizzare e guidare pellegrinaggi in Terra Santa e sulle orme di san Paolo.

Il funerale si terrà martedì 1° agosto alle ore 15.00 a Marano Vicentino, nella parrocchia di origine.

La diocesi di Belluno-Feltre, il vescovo Renato e il presbiterio intero lo ricordano con stima e affetto; assicurano il suffragio della preghiera e fanno giungere alla parrocchia di San Giovanni Bosco, alla locale comunità salesiana e a tutta l’Ispettoria la loro vicinanza.