Ufficio di pastorale della salute e Ufficio per la liturgia

Portare la comunione agli ammalati

Verrà conferito il mandato a una quindicina di nuovi ministri della comunione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È annunciato per sabato 14 febbraio l’incontro annuale per i ministri straordinari della comunione, curato dall’Ufficio per la liturgia e dall’Ufficio di pastorale della salute.

Alle ore 9.30, in Seminario, l’incontro con padre Adriano Moro, un camilliano di Padova, che parlerà dell’attenzione verso i malati e quanti soffrono e quindi del ministero della comunione, in modo particolare per i fratelli assenti e gli ammalati, come collegamento alla comunità che celebra il Signore e che per questo è a loro vicina.

Ore 11.00, in Cattedrale, la santa Messa con tutti i ministri della comunione della diocesi, durante la quale verrà conferito il mandato a una quindicina di nuovi ministri della comunione, che hanno frequentato il corso nell’ultimo anno e che quindi inizieranno a svolgere questo ministero per i malati e per distribuire la comunione durante le celebrazioni in chiesa.