Il vescovo Renato annuncia di aver nominato il dottor Salvatore Sciortino come nuovo presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero (Idsc). Succede ad Augusto Zovi, deceduto lo scorso 31 marzo. L’Idsc è l’ente ecclesiastico, sorto a seguito della revisione del Concordato del 1985, per gestire il patrimonio immobiliare che un tempo costituiva i benefici parrocchiali e così garantire una congrua remunerazione a tutti i preti in servizio in diocesi.
Nato a Belluno nel 1966, figlio di due insegnanti impegnati anche nelle associazioni degli insegnanti cattolici, Salvatore ha frequentato il Liceo Lollino, per poi laurearsi in economia e commercio all’università di Ca’ Foscari a Venezia.
Iscritto all’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, oltre ad esercitare la professione, riveste vari incarichi in istituti e società. Per circa un decennio è stato revisore dello stesso Istituto diocesano per il sostentamento del clero.
Un augurio di buon lavoro da parte della comunità diocesana e in modo particolare da parte del presbiterio.
