Nella serata di venerdì 14 giugno

Nuovo team per Incontro matrimoniale

Il voto ha espresso la coppia e il presbitero, che significativamente sono detti “pastori”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Si è svolta nella serata di venerdì 14 giugno, presso la chiesa parrocchiale di Mas di Sedico, l’assemblea della comunità bellunese di Incontro matrimoniale (IM), riunita per l’elezione dei nuovi responsabili di zona a conclusione del mandato del team uscente. Nella suggestiva aula della contemporanea chiesa dedicata a santa Maria del Cammino, l’incontro è stato presieduto dal team regionale, composto da Paola e Lorenzo Didonè con don Daniele Vettor, che ha ringraziato Marco e Patrizia Boz e don Roberto De Nardin per l’impegno e la disponibilità espressi in questo triennio appena concluso.

In un clima di riflessione e preghiera si sono poi svolte le operazioni di voto che hanno espresso, al secondo scrutinio, la coppia e il presbitero – significativamente detti “pastori” – chiamati a guidare in un nuovo mandato questo gruppo di sposi della nostra Provincia accomunato dall’ appartenenza a tale movimento ecclesiale di caratura mondiale. L’esito della votazione ha visto la riconferma di don Roberto e la scelta, ancora una volta, di una coppia feltrina: Gianluca Criveller e Micol Zanchetta.

Incoraggiante e carico di affetto il lancio del nuovo inizio di incarico; una particolare attenzione di lavoro è stata espressa già da subito: incoraggiare la partecipazione di altre coppie giovani sensibili a intraprendere questo cammino di formazione e cura della vita matrimoniale. La serata si è conclusa con un momento di convivialità.