Il rettore del Seminario Gregoriano di Belluno, monsignor Giorgio Lise, invita la cittadinanza a un incontro che si terrà lunedì 23 dicembre, antivigilia del Natale 2024, nell’Aula magna del Seminario, adiacente al chiostro rinascimentale.
Lo scrittore e poeta Antonio Chiades e il pianista Carlo De Battista proporranno un’intensa meditazione in musica e poesia dedicata al tema della paternità, con brani poetici di autori contemporanei, fra cui Rudyard Kipling, Alda Merini, Antonio Machado, Pablo Neruda, Guido Gozzano, Dino Buzzati e Patrizia Valduga. L’accompagnamento musicale avverrà nella forma dell’improvvisazione virtuosa del pianista e compositore bellunese, che si caratterizza per sonorità lievi, sospese ed avvolgenti, proprie del suo linguaggio capace di un continuo rinnovamento e nuove accensioni, provocate di volta in volta dalle atmosfere interpretate e vissute in sintonia con il poeta.
L’ingresso è libero. Si accede da via San Pietro, 19. Sarà particolarmente gradita un’offerta a sostegno delle attività culturali del Seminario.
Maria Giacin
- Carlo De Battista
- Antonio Chiades