Vi è una sorta di perla preziosa custodita dall’esperienza di un pellegrinaggio: il dono della fede non solo celebrata, ma prima di tutto condivisa. Lo hanno sperimentato vari gruppi parrocchiali e non anche nella nostra comunità diocesana, dall’inizio di questo Anno Santo, segnato in modo singolare dalla continua e provvidente azione dello Spirito che ci ha donato due Papi nel corso del cammino giubilare. Gli stessi mezzi di comunicazione diocesani continuano a consegnarci non solo pagine preziose di storia, bensì pure di attuale esperienza di fede, capace di attingere al dono sovrabbondante della speranza.
Con questo sguardo desideriamo muoverci, volgendo il pensiero (e l’organizzazione!) al pellegrinaggio giubilare che partirà dalla nostra Diocesi e sarò presieduto dal vescovo Renato. Vi sono ancora posti disponibili, fino a raggiungere il completamento dei mezzi previsti. Le ultime battute si compiranno al 03 giugno prossimo, così da poter definire al meglio di foglio di pellegrinaggio, utile a ciascun partecipante.
Per chi avesse piacere ricevere informazioni e l’eventuale scheda d’iscrizione, ci si può rivolgere al sottoscritto referente all’indirizzo mail donfabiano@virgilio.it oppure telefonando al 333 8281116.
don Fabiano Del Favero