I gruppi del “Rinnovamento nello Spirito” presenti nella nostra diocesi propongono anche quest’anno il “Percorso di Vita nuova”, aperto a tutti. «Conoscerai un nuovo Amore che disseterà», così vengono presentati gli otto incontri che costituiscono il percorso, che intende rispondere alla sollecitazione di papa Francesco, quando ha invitato a «condividere con tutti, nella Chiesa, la grazia dell’effusione-battesimo nello Spirito Santo» (espressione che si legge negli Atti degli apostoli). «È l’incontro personale con Gesù Cristo che ci cambia in uomini e donne nuove. Il dono dello Spirito santo che è amore e ci fa innamorare di Gesù. E questo cambia la vita».
Gli incontri si terranno nella sala dell’oratorio di Santa Giustina, ogni martedì, a partire dall’8 ottobre. Per i battezzati e per quanti desiderano dare un senso alla propria vita personale e comunitaria, il Percorso di vita nuova nello Spirito è scoprire o riscoprire i doni del proprio battesimo e della confermazione con tutti gli altri sacramenti, e anche dei doni, dei talenti e carismi ricevuti da tutti per il bene di tutti: non esistono persone che non abbiano ricevuto un dono dallo Spirito e, in particolare, la possibilità e la capacità di amare. Il “Percorso” aiuta a essere persone rinnovate umanamente e spiritualmente; a essere liberi e fedeli; fraterni e solidali con tutti.
Ogni incontro è fatto nell’accoglienza fraterna e nella gioia di condividere un cammino di conversione permanente nel Vangelo e con il Vangelo, secondo lo stile del “Rinnovamento”, che conta più di 1.800 gruppi e comunità in Italia e migliaia in tutto il mondo, che si incontrano settimanalmente e partecipano alla vita della propria comunità parrocchiale.
Per informazioni, contattare Luigina (347 1512929) o Giuliana (320 4168650).