Martedì 27 gennaio, alle ore 19

Sport e fede verso Milano-Cortina 2026

Il Vescovo presiede l’Eucaristia a Cortina con atleti e dirigenti locali

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Martedì 27 gennaio, alle ore 19, nella basilica parrocchiale di Cortina d’Ampezzo il vescovo Renato presiederà la celebrazione dell’Eucaristia, mentre si avvicinano i giorni dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.

Così il parroco-decano, don Ivano Brambilla, annuncia l’evento: «È un momento per ringraziare le associazioni sportive, i dirigenti e gli allenatori dei nostri ragazzi, che tanto si adoperano per la loro formazione umana nelle attività svolte». Ma la celebrazione è anche soprattutto l’occasione per ringraziare, insieme ai ragazzi, «il Signore per le opportunità che sono offerte in questa valle». Di qui l’invito a partecipare, ognuno con la sua divisa sociale.

E per chiudere, la citazione di papa Leone XIV: «Ogni buona attività umana porta in sé un riflesso della bellezza di Dio… e certamente lo sport è tra queste».