È in programma giovedì 12 marzo alle 17.30 la Via Crucis «Laudato si’», un momento di preghiera e riflessione che si svolgerà nella natura e con la natura, lungo l’itinerario che da Lasserai conduce al Col della Croce di Castel. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il circolo “Laudato Si’ Dolomiti Bellunesi” e coinvolge diverse realtà del territorio: il Movimento adulti scout cattolici italiani (M.A.S.C.I.), l’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro e le parrocchie coinvolte nella collaborazione (Cesiomaggiore, Soranzen, Pez, Pullir e Santa Giustina).
Il ritrovo è fissato alle 17.30 presso la chiesa di Lasserai, da dove prenderà avvio il cammino. Il percorso, lungo circa 2,2 chilometri, si snoda fino al Col della Croce e sarà scandito dalle stazioni della Via Crucis, animate dai gruppi che hanno contribuito alla preparazione della proposta.
Gli organizzatori invitano i partecipanti a organizzarsi autonomamente per il parcheggio nei dintorni della chiesa e a indossare un abbigliamento adatto a un percorso di campagna; è inoltre consigliato munirsi di una torcia per il rientro. Al termine è prevista la possibilità di rientrare a Lasserai con un servizio navetta.
In caso di maltempo, l’appuntamento sarà ospitato dal Centro Papa Luciani.
