Sartoria diocesana

“Sartoria”, forse, è una parola grande per questo nostro gruppo di lavoro, ma i risultati finora ottenuti sono ottimi! È un gruppo sempre aperto e disponibile ad accogliere nuovi collaboratori, formato da volontari che si impegnano per passione. Non ci vogliono grandi competenze, ma solo tanta voglia di lavorare insieme e un po’ di tempo da regalarsi reciprocamente.

Il progetto della sartoria diocesana mira a coinvolgere persone disponibili per sistemare alcuni paramenti e crearne di nuovi, a servizio delle celebrazioni della Diocesi e delle parrocchie. Creare dei paramenti personalizzati, a costi ridotti e con il valore aggiunto di essere stati creati dalle mani premurose e sapienti dei nostri volontari.

Il gruppo al momento si ritrova ogni quindici giorni presso gli spazi gentilmente messi a disposizione dal Centro Giovanni XXIII, dove sono stati predisposti tavoli da lavoro e spazi per le macchine da cucire, il ferro da stiro e le stoffe.

Gli obiettivi:

  • creare un gruppo di sarti/sarte non professionisti che possa portare avanti dei progetti di paramenti;
  • fare esperienza di condivisione e confronto tra le varie capacità e competenze e imparare facendo insieme;
  • mettersi a disposizione per eventuali lavori di creazione o sistemazione di paramenti delle parrocchie.

Chiunque voglia aderire, vedendo poi concretamente quale apporto può dare e quanto frequentemente può esserci, è bene accetto.

Per info: Lina 339 5817988.