Ufficio di pastorale dei giovani
NEWS
Direttore
don Sandro De Gasperi
Santuario Maria Immacolata – Via Nevegal 798
32100 BELLUNO
tel. 0437 907060
ud.giovani@chiesabellunofeltre.it
- Giorgia Boz
- don Sandro De Gasperi
- sorella Miriam Lessio
- Monica Mortagna
- Alessandro Pasuch
- Matteo Salvadego
L’Équipe dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani ha il compito di favorire e sostenere, di pianificare e coordinare, l’attività formativa e spirituale delle comunità parrocchiali che coinvolgono e riguardano i giovani, d’intesa con i Consigli pastorali parrocchiali e in collaborazione con gli animatori e accompagnatori che operano sul territorio. In particolare si adopera per favorire uno stile di sinodalità a più livelli: il cammino delle Chiese in Italia, l’azione pastorale condivisa in diocesi con gli Uffici di pastorale e gli Organismi di comunione e nel contesto delle Convergenze foraniali.
L’Équipe, inoltre, opera per attuare le iniziative di preghiera, educazione e servizio che l’Ufficio diocesano propone coinvolgendo i giovani e promuovendo il dialogo e la collaborazione tra le diverse realtà attive sul territorio e impegnate con i giovani.
L’ Équipe ritiene prioritari l’ascolto e la conoscenza del territorio, delle realtà giovanili, delle associazioni e delle istituzioni coinvolte nell’elaborazione di percorsi educativi e formativi realizzati “con” i giovani.
Si tratta così di rinnovare uno stile di Chiesa che si fa attento e in ascolto dei giovani, accogliendo da loro e condividendo per questo nostro tempo, «il vino nuovo in otri nuovi» del Vangelo.