Coro diocesano

Nasce il coro della diocesi di Belluno-Feltre! 

Il progetto intende coinvolgere cantori di ogni parte della diocesi per formare un coro che abbia l'obiettivo di animare la liturgia in alcune occasioni diocesane, studiare e diffondere un repertorio comune di base, maturare uno stile liturgico esemplare.

Tutto ciò potrà inoltre essere l’occasione per le diverse realtà del territorio di fare esperienza di unità e condivisione.

L’impegno del cantore che si iscrive riguarderà lo studio di brani, la partecipazione alle prove generali e la presenza ad alcune celebrazioni di carattere diocesano.

Le occasioni in cui il coro canterà in cattedrale saranno relativamente ridotte ma significative a livello diocesano, perciò la presenza a dette celebrazioni non sarà in alcun modo in conflitto con l’impegno in altri cori a livello parrocchiale.

Per i cantori saranno inoltre previsti incontri di formazione in ambito musicale e liturgico, per crescere a livello personale e comunitario, per lavorare insieme e confrontarsi con nuove prospettive.

Con gli iscritti attuali, quasi 90, si è svolto un primo incontro di presentazione del progetto il 2 settembre 2023; consulta il documento relativo per informazioni aggiornate e una presentazione più approfondita!

Grazie alla risposta entusiasta da parte di coristi di tutta la diocesi il Coro Diocesano Giovanni Paolo I è avviato e si prepara ad incontri e celebrazioni per i prossimi mesi, tuttavia chiunque desiderasse aggiungersi sarà il benvenuto; le iscrizioni sono sempre aperte a questo link.

Rimani sempre aggiornato sull’attività del coro tramite questa pagina dedicata!

Per qualsiasi necessità non esitare a contattarci tramite l’indirizzo e-mail: corodiocesano.bellunofeltre@gmail.com.

 

ALLEGATO: Coro diocesano - 2 settembre 2023