Servire con gioia
Si propone un’esperienza nuova, capace di unire formazione, servizio e fraternità: è il gruppo ministranti diocesano “Servire con gioia”.
Il progetto vuole coinvolgere giovani dai 16 ai 30 anni, uomini e donne, che già svolgono servizio liturgico nelle proprie parrocchie o che desiderano iniziare a farlo.
Superando l’idea che il servizio liturgico sia riservato solo ai bambini, si vuole valorizzare la partecipazione di giovani e adulti e promuovere un gruppo che sia punto di riferimento per le celebrazioni e gli eventi diocesani.
I partecipanti avranno l’occasione di servire nelle celebrazioni principali della Diocesi, partecipare a giornate di formazione, vivere momenti di ritiro spirituale e di incontro fraterno.
Il percorso si sviluppa attraverso una serie di incontri e di attività di gruppo, con l’obiettivo di creare delle relazioni solide e una formazione concreta, capace anche di rafforzare l’impegno nelle parrocchie di origine.
Destinatari: ragazzi e giovani dai 16 ai 30 anni, uomini e donne, già impegnati nel servizio liturgico o disponibili a farlo.





