I prossimi incontri
«I fiori dicono la loro parola specifica in coerenza con tutta la liturgia del giorno, come il canto e la musica o le immagini; la loro presenza diventa anch'essa celebrazione del mistero».
Quello che si propone a coloro che svolgono l’umile servizio di fiorire le chiese è di porre l’arte floreale a servizio della liturgia, attingendo se possibile dalla Parola Certo non sempre è possibile e realizzabile ma ci pare interessante iniziare un cammino che ci aiuti a scoprire quanto ogni segno, anche quello floreale, abbia un posto, una collocazione, esprima uno stile che ci aiuta a vivere in pienezza il momento liturgico. Con queste premesse l'Ufficio diocesano per la liturgia in collaborazione con il Centro di Spiritualità e Cultura Papa Luciani intende proporre una giornata di condivisione e laboratorio sull'arte floreale per la liturgia.
A un primo incontro al quale ciascuno si senta invitato e che si svolgerà presso il Centro Papa Luciani di Santa Giustina sabato 17 marzo dalle 14.30 alle 17.30 seguirà poi un secondo appuntamento in primavera.
La giornata formativa ha un costo di euro 20 che serviranno a coprire le spese del materiale.
Iscrizioni entro il giorno 10 febbraio 2024 telefonando al numero 0437/858324 oppure scrivendo una mail a centro@papaluciani.it
Vi aspettiamo numerosi.
Dopo il Convegno liturgico diocesano di sabato 21 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00 ci saranno il primo incontro di formazione per i ministri straordinari della comunione (dal titolo "Gesù e i malati") e l’incontro del Coro diocesano.