venerdì 21 febbraio alle ore 17.00, nella sala delle conferenze del Museo diocesano di Feltre

Le nuove sfide future del turismo

Aperto a tutti e in particolare a insegnanti e operatori del turismo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

“Cultura e turismo”: è il titolo l’incontro promosso per venerdì 21 febbraio alle ore 17.00, nella sala delle conferenze del Museo diocesano di Feltre. L’incontro è articolato in tre momenti:

  1. Intervento di Giuliano Vantaggi, direttore del Consorzio DMO Dolomiti, sul tema: «Le nuove sfide future del turismo».
  2. Presentazione del video con ricostruzione 3D, che racconta – in inglese, tedesco e francese – la storia dell’antico palazzo dei vescovi di Feltre, a cura di mons. Giacomo Mazzorana e Gloria Manera e con la partecipazione delle traduttrici che hanno anche prestato la loro voce per il video: per l’inglese Manuela Salton; per il tedesco Idea Tarquilla; per il francese Isabella Pilo. Il video, oltre ad essere uno strumento per i visitatori che non parlano italiano, può essere uno strumento didattico per le scuole, un motivo in più per “muovere” turisti di ogni nazionalità verso il Museo diocesano, dove non si ammirano solo le splendide opere esposte, ma anche un palazzo straordinario, con una storia che affonda le radici nel primo millennio nonchè un affaccio particolarmente affabulatorio, ma anche documentato e scientifico, sulla storia del palazzo e del patrimonio artistico del nostro territorio.
  3. Presentazione da parte di Veronica Menel dell’APP izi travel Combin…arte concernente alcune opere esposte al Museo.

L’incontro è aperto a tutti, ma in particolare agli insegnanti (lingue, lettere, storia, storia dell’arte, religione) e a quanti operano nel campo del turismo: Provincia, Comuni limitrofi, Pro loco, agenzie di viaggi, B&B, attività ricettive in genere, organizzatori di eventi, nonché a coloro che operano nel campo della storia e del territorio (guide, accompagnatori, organizzatori di conferenze.