Per tranquillizzarci e per tranquillizzare i conoscenti e gli amici, abbiamo contattato don Bruno Soppelsa, missionario della nostra diocesi in Thailandia. Per le notizie sui fatti ci rimanda ai siti dei media internazionali. Poi aggiunge:
«Qui da noi a Lampur e Chiang Mai, una gran scossa lunga e forte. Tanta paura, ma almeno le strutture non hanno ceduto. Nella capitale Bangkok ci sono stati disastri: è caduto un grattacielo di 30 piani, sono cadute impalcature di grandi costruzioni; gravi danni alle infrastrutture. Ma il danno è più grande è stato in Myanmar, dove c’è stato l’epicentro. Lì è stata una botta che ha distrutto case, città, villaggi… Ci mancava solo questa: già stanno vivendo una guerra civile da più quattro anni. Ci mancava solo questa. Noi comunque stiamo bene. Siamo un po’ scioccati, ma stiamo bene».
Un pensiero di vicinanza. Caritas Italiana si sta attivando e più presto ci sarà modo di aprire il cuore su questa situazione. Intanto offriamo una preghiera per quanti hanno perso la vita.