Corso per animatori Laudato Si’
In partenza la nuova edizione del corso per animatori Laudato Si’* organizzato dal Movimento Laudato Si’, in partenariato con numerose organizzazioni cattoliche.
Il corso si terrà dal 30 aprile al 21 maggio 2025, è totalmente gratuito e si compone di quattro sessioni on line della durata di 1 ora e 45, che gli iscritti potranno seguire in diretta e in differita. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 aprile.
Agli iscritti che lo desiderano verrà fornito supporto dal Circolo Laudato Si’ locale.
Chiunque è interessato ai temi dell’ecologia integrale e ad approfondire la conoscenza della Laudato si’ è invitato a iscriversi. La partecipazione al corso non costituisce impegno a svolgere alcuna attività successiva e non è in alcun modo vincolante.
Per programma ed iscrizioni: https://laudatosianimators.org/it/
Per ulteriori info: laudatosidolomitibellunesi@gmail.com
*Gli animatori Laudato si’ sono persone attive nelle loro parrocchie e comunità locali (spesso già membri di altre realtà associative o diocesane), impegnati nella spiritualità ecologica, negli stili di vita sostenibili e nella lotta per favorire un cambiamento sociale. Gli animatori lavorano per dare vita all’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco e per prendersi cura della nostra casa comune.
Il Circolo Laudato Si’ Dolomiti Bellunesi in collaborazione con l’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, il Masci ed altre realtà parrocchiali, promuove una Via Crucis Laudato Si’, che si svolgerà in comune di Santa Giustina martedì 15 aprile (martedì santo) all’aperto, seguendo un percorso immerso nella natura che da Lasserai raggiunge il colle di Castel.
Via Crucis Laudato Si’
La Via Crucis Laudato Si’ colloca la passione di Cristo nel nostro tempo, mettendola in relazione con il grido della terra e dei poveri, a cui l’enciclica Laudato Si’ pone grande attenzione. Tutti possono partecipare all’iniziativa.
Info logistiche
- Partenza della Via Crucis alle ore 18 dalla chiesa di Lasserai.
- Parcheggio auto e ritrovo alle ore 17.30 al centro di Spiritualità di Col Cumano
- Vestirsi in modo adeguato al percorso
- Portare una torcia per il ritorno
Per ulteriori informazioni: laudatosidolomitibellunesi@gmail.com