Giovedì 16 ottobre alle 18.00, nella sala gialla della parrocchia di Sedico, il circolo «Laudato si’ – Dolomiti bellunesi» promuove un incontro aperto a tutti per fare il punto sulle iniziative svolte durante il «mese del creato» e per discutere insieme nuove proposte.
L’appuntamento vuole essere un momento di confronto e di condivisione, dedicato alla «cura del creato», tema che – come ricordano gli organizzatori – «richiama l’attenzione di tutti e di ciascuno». L’obiettivo è riflettere sul modo in cui le comunità locali possono contribuire, con idee e disponibilità personale, a diffondere uno stile di vita più rispettoso della natura e delle relazioni che la legano alla vita quotidiana.
«Chiunque può sostenere con la partecipazione, con il proprio contributo di idee e con la personale disponibilità la diffusione di un nuovo modo di vivere i temi legati al rapporto con la natura che tanto ci stanno a cuore», sottolinea Stefano, tra i promotori dell’incontro.
L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano prendersi cura del territorio e condividere un percorso di consapevolezza e responsabilità ambientale. Uno spunto molto importante può venire dalla lettura del discorso che papa Leone XIV ha pronunciato per 10° anniversario dell’enciclica «Laudato si’».