«Verbum caro factum est… Quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi, quello che contemplammo e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita […] noi lo annunciamo anche a voi».
Un ritiro spirituale all’insegna della Parola eterna che è da sempre e che si è fatta carne, per incontrare ogni essere umano di ogni tempo. La stessa Parola che continuamente ci viene incontro in tanti aspetti della nostra vita e in modo del tutto particolare e speciale nella preghiera liturgica.
L’Ufficio per la liturgia della Diocesi di Belluno-Feltre propone una mattinata di ritiro spirituale, sabato 6 dicembre, presso il Centro Papa Luciani di Santa Giustina.
Programma di massima della giornata:
ore 9.00-9.15 arrivo e accoglienza
ore 9.15-10.30 preghiera e proposta di riflessione spirituale
a seguire:
– silenzio e riflessione personale
– pausa caffè
– preghiera conclusiva
ore 12.30 pranzo.
Sarà possibile fermarsi a pranzo presso la struttura (€ 20, da pagare la mattina stessa alla segreteria) previa prenotazione.
Il ritiro è aperto a tutti; particolarmente invitati sono quanti svolgono un ministero nella liturgia: sacristi, ministri straordinari della comunione, lettori, cantori…
