Ufficio di pastorale dei giovani

Un’ora di preghiera per la pace

Veglia di preghiera guidata dal vescovo Renato nella chiesa di Loreto a Belluno, sabato 25 gennaio alle ore 20.45

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Anche quest’anno, nel mese di gennaio, si propone il consueto appuntamento di preghiera per la pace “Un’ora di preghiera per la pace”, promosso dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e da tante associazioni, che hanno a cuore l’educazione e la crescita dei giovani del nostro territorio e l’impegno per la cultura della non violenza e per la democrazia. Sono: Azione Cattolica Italiana, Scout Agesci, Scout FSE, Associazione 1986 – Amici dei Disabili, ODAR, Istituto Canossiano di Feltre, Caritas, il coro giovani della parrocchia di San Giovanni Bosco.

L’assetto internazionale – con le preoccupanti notizie che quotidianamente ci raggiungono – e il Giubileo appena incominciato ci sollecitano ad una fiducia rinnovata, che la preghiera vuole rafforzare e rendere concreta, a partire dal disarmo dei nostri cuori per raggiungere i popoli e le vicende del mondo.

Il tema, ispirato al Messaggio che papa Francesco ha inviato in occasione della Giornata Mondiale per la Pace del 1° gennaio, è : «Concedici la tua pace, disarma i nostri cuori».

La Veglia, che sarà guidata dal vescovo Renato, si terrà nella chiesa di Loreto, a Belluno, sabato 25 gennaio alle ore 20.45. Non mancherà qualche sorpresa che fa riflettere e che aiuta a rendere i nostri cuori terreno fecondo per la promozione della pace. Vi aspettiamo!