Domenica 18 maggio un bel gruppo di soci di Azione Cattolica di varie fasce di età, si è dato appuntamento presso le strutture parrocchiali di Santa Giustina per UnaSolAC, festa unitaria annuale.
Il fil rouge che ha fatto da sfondo all’evento è rappresentato da uno dei personaggi più vicini all’Azione Cattolica, ovvero il beato Pier Giorgio Frassati.
Partendo da un momento giocoso per entrare nel clima della festa, sono stati approfonditi tre ambiti principali che hanno catalizzato l’impegno di Frassati: la preghiera, la vicinanza agli ultimi e la cittadinanza attiva.
Attraverso alcune attività che hanno favorito la riflessione sia dei più grandi che dei più piccoli, ciascuno dei partecipanti ha potuto scoprire o riscoprire la grandezza di questo giovane uomo totalmente votato al Signore e al suo prossimo.
A favorire il clima di sana condivisione, hanno contribuito la partecipazione alla Santa Messa della comunità di Santa Giustina e la testimonianza di don Augusto Antoniol sulla situazione in Costa d’Avorio, missione che l’Azione Cattolica diocesana ha sostenuto tramite iniziative proposte durante il periodo quaresimale nelle varie parrocchie.
Arricchiti dall’esperienza, i soci si sono dati appuntamenti ai prossimi eventi in calendario.
- Assemblea
- L’intervento di don Augusto Antoniol
- Foto di gruppo