Santuario Maria Immacolata del Nevegal

Coraggio, sono io!

Domenica 14 dicembre, un pomeriggio di ascolto per le famiglie ferite dal lutto

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Al Santuario Maria Immacolata “Nostra Signora di Lourdes” al Nevegal è in programma, domenica 14 dicembre 2025, un incontro dedicato alle famiglie che hanno vissuto il dolore della perdita di un figlio. L’iniziativa, dal titolo Coraggio, sono io! Tessitori di speranza, vuole offrire uno spazio di condivisione, preghiera e ascolto reciproco, in comunione con chi porta nel cuore quello che molti definiscono lo “strappo”.

L’intento degli organizzatori è proporre un tempo semplice e fraterno, nel quale intrecciare le esperienze personali e lasciarsi raggiungere da un messaggio di consolazione. Il pomeriggio si aprirà alle 15.30 con l’accoglienza e alcune testimonianze di famiglie che hanno un figlio “in Cielo”; seguirà un momento di condivisione e una merenda insieme. Alle 17.30 è previsto il Santo Rosario, mentre alle 18.00 sarà celebrata la Messa con preghiera di guarigione. Durante l’intero incontro sarà disponibile anche il Sacramento della riconciliazione.

L’animazione musicale sarà curata dal gruppo i «Padrevicino».

In un clima che vuole essere sobrio e accogliente, resta come traccia il messaggio proposto dagli organizzatori: «Nel dolore che attraversa il cuore, il Signore non è lontano: cammina con noi, fascia le ferite e apre sentieri di speranza».