Domenica 7 settembre, alle 15.30, nell’auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore

Don Luigi Ciotti incontra il suo Cadore

Un pomeriggio di riflessione che avrà come tema «Pace, creato, accoglienza. Per ritrovare fiducia e speranza».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Domenica 7 settembre, alle 15.30, nell’auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore è annunciato un incontro con don Luigi Ciotti. L’iniziativa, promossa dalla parrocchia di Pieve e condivisa dalla Magnifica Comunità di Cadore e dal Comune, è aperta a tutta la popolazione.

Amministratori comunali, associazioni laiche e religiose, realtà imprenditoriali, sportive e culturali sono stati invitati a partecipare a un pomeriggio di riflessione che avrà come tema «Pace, creato, accoglienza. Per ritrovare fiducia e speranza».

Fondatore del Gruppo Abele e di Libera, don Ciotti parlerà nella sua terra d’origine, essendo nato a Sottocastello di Pieve di Cadore ottant’anni fa. Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco in piazza Tiziano, con un’attenzione particolare agli anziani e ai coscritti del 1945, invitati per l’occasione.

Il programma proseguirà lunedì 8 settembre, festa patronale di Santa Maria Nascente. In mattinata don Ciotti visiterà le opere dei pittori partecipanti all’Ex Tempore in piazza Tiziano; nel pomeriggio, alle 18.30, concelebrerà nella chiesa arcidiaconale la santa Messa insieme ai parroci del Cadore.