Il 14 gennaio parte al Centro Papa Luciani

Esercizi Spirituali Ignaziani nella Vita Ordinaria

Un percorso di otto incontri per approfondire la fede e imparare un metodo di preghiera

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Prenderà il via mercoledì 14 gennaio 2026, alle ore 20:30, presso il Centro di spiritualità “Papa Luciani” a Col Cumano di Santa Giustina, il primo modulo degli Esercizi Spirituali Ignaziani nella Vita Ordinaria (E.V.O.). Si tratta di un percorso pensato per chi desidera approfondire la propria fede, riscoprire le motivazioni delle scelte personali e orientare la vita con maggiore libertà interiore.

Il programma, articolato in otto incontri, propone un cammino che parte dall’ascolto della Parola e dall’esperienza del silenzio, con l’obiettivo di acquisire un metodo di preghiera e una maggiore consapevolezza di sé. «Fare silenzio e mettersi in ascolto» è uno degli aspetti centrali, insieme alla lettura profonda della Parola di Dio.

Al termine del primo modulo, chi lo vorrà potrà proseguire con una seconda tappa di esercizi spirituali secondo il metodo di sant’Ignazio di Loyola. Gli organizzatori sottolineano come il percorso sia aperto a tutti coloro che desiderano scoprire e gustare «l’amore di Dio che permea la realtà e il quotidiano».

Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare don Francesco De Luca (377 6875777) o Antonella (320 4421279). Ulteriori dettagli sul progetto E.V.O. sono disponibili sul sito www.agevo.it.