Si è svolto nella serata di venerdì 17 ottobre l’ingresso dei nuovi parroci “in solido” delle comunità parrocchiali del Poi (Frassenè, Gosaldo, Rivamonte, Voltago e Tiser) don Cesare Larese, moderatore, e don Giuseppe Bratti, con il vicario parrocchiale don Andrea Canal.
La celebrazione, presieduta dal vescovo Renato, ha costituito anche l’ingresso per don Giuseppe Bratti quale parroco in solido di Agordo, La Valle e Taibon. Sono stati infatti due gli interventi di saluto da parte dei Consigli pastorali: Gianluca Succetti, vicepresidente del Consiglio pastorale del Poi, e Sisto Da Roit, del Consiglio pastorale di Agordo, a sottolineare come le due collaborazioni, di Agordo e del Poi, debbano pensarsi in riferimento a un unico gruppo di preti, i quali abiteranno insieme ad Agordo.
La veglia è iniziata all’esterno della chiesa di Rivamonte, con l’accensione delle candele al cero pasquale. È proseguita con la lettura del Vangelo del giorno. I nuovi parroci hanno asperso l’assemblea con l’acqua benedetta e incensato l’altare.
Molti hanno voluto essere presenti dalla parrocchia di Santa Giustina e dal Liceo Lollino di Belluno, per una celebrazione che ha riempito la chiesa di Rivamonte con i rappresentanti di tutte le comunità.







