Il Vescovo ha incontrato i Consigli pastorali delle parrocchie interessate

Nuovi mandati di ministero

Don Augusto Antoniol sale in Comelico; don Fabio Fiori a Lamon e Sovramonte

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Nella serata di sabato 19 luglio, il Vescovo ha incontrato il consiglio pastorale delle parrocchie di Danta e San Nicolò. Ha comunicato di aver chiesto a don Fabio Fiori, che da 14 anni è al servizio delle due parrocchie del Comelico, la disponibilità a cambiare parrocchia.

Ad assumere la guida delle due parrocchie sarà don Augusto Antoniol, finora parroco di Longarone, Fortogna, Igne, Castellavazzo, Codissago, Podenzoi e Ospitale di Cadore. Con la sua presenza, che inizierà nel prossimo autunno, si inizierà a pensare una collaborazione pastorale più ampia nel contesto di tutto il Comelico.

Questa sera inoltre, il Vescovo ha incontrato il consiglio pastorale delle otto parrocchie del territorio di Lamon e Sovramonte: Lamon, Arina e San Donato, Aune, Faller, Sorriva, Servo, Zorzoi. A questi ha annunciato che loro nuovo parroco sarà don Fabio Fiori.

Così, tessera dopo tessera, si compone il mosaico di questi passaggi di testimone che naturalmente creano qualche sofferenza e resistenza nei parrocchiani, ma sono necessari per il ripensamento che è in atto nella nostra diocesi sul ministero dei preti.