Unitalsi Belluno-Feltre

Pellegrinaggio a Lourdes 2025

Dal 9 al 13 ottobre, continua il cammino di fede e speranza tipico del Giubileo 2025

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

È previsto per la seconda settimana di ottobre, il consueto pellegrinaggio a Lourdes organizzato dall’Unitalsi Belluno-Feltre, il luogo santo che da sempre accoglie pellegrini e malati, quest’anno celebrerà l’Anno Santo di Lourdes nella suggestiva grotta di Massabielle.

Nella suggestiva grotta che vide l’apparizione della “Bianca Signora” si potrà quindi celebrare, grazie all’organizzazione dell’Unitalsi Belluno-Feltre, “L’essenza giubilare che è vero connubio di Speranza” come citato da Papa Francesco. Quest’anno il pellegrinaggio, che di consueto trova sintesi nella socializzazione e nella condivisione, avrà valore anche nella preghiera cumulativa per la pace, che vede uniti i cuori di tutti i fedeli in questo momento storico così flagellato da guerre e divisioni.

Lourdes è quindi, oggi più che mai, il Cuore pulsante del mondo che sotto lo sguardo di Maria, madre della speranza e madre della Chiesa, diviene un’occasione da non perdere anche per poter pregare per la Chiesa, per il mondo, per la pace, affinché tutti siano uniti nella fede, nella speranza e nella carità.

Il pellegrinaggio è organizzato, come sempre, in due modalità, pullman o aereo.
La partenza in pullman nel giorno 8 ottobre, prevede due step: a Feltre ( fronte Ospedale alle ore 5.30) ed a Belluno l’arrivo sarà il giorno 9 per ora di pranzo con tappe al Santuario della Guardia a Tortona; il rientro è invece programmato per il giorno 14 ottobre con tappa alla Basilica del Gesù Bambino di Praga Arenzano.

Il viaggio aereo prevede la partenza il giorno 9 ottobre dall’aeroporto di Treviso alle ore 12.55 con arrivo a Tolosa alle ore 14.40, mentre il volo di ritorno sarà il giorno 13 ottobre. Per il trasferimento all’aeroporto le partenze saranno sempre da Belluno alle ore 9 (da Piazzale Resistenza), a Santa Giustina alle 9.25 (fermata Dolomitibus direzione Belluno) ed a Feltre (fronte Ospedale) alle 9.40.

«Come sempre – dichiara la presidente Unitalsi Belluno-Feltre, Giuliana Sebastianelli – ogni pellegrinaggio a Lourdes è fonte di profonda comunione nella Fede e nella Speranza, virtù che sono preziose in questo momento storico in cui la Luce della Fede deve poter illuminare i cuori delle persone attraverso l’intercessione di Maria».

Le iscrizioni al Pellegrinaggio possono essere effettuate ai seguenti numeri: Mariagrazia 3291520889, Paola 3334316843, Angela 3407929200 o via mail all’indirizzo: belluno@unitalsitriveneta.it