Iniziative locali per la Settimana “Laudato Si’”
La Settimana “Laudato Si’” è un’iniziativa promossa annualmente dal Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale assieme a varie organizzazioni cattoliche a livello internazionale, per richiamare all’attenzione l’urgenza di proteggere la casa comune con varie iniziative e buone pratiche organizzate ad ogni livello territoriale.
Quest’anno si terrà dal 24 al 31 maggio, e vedrà la ricorrenza del decimo anniversario dell’enciclica “Laudato Si’” (promulgata da papa Francesco il 24 maggio 2015). Maggiori informazioni sulla Settimana sono disponibili nel sito dedicato https://laudatosiweek.org/it/
Rosario “Laudato Si’”
In occasione della Settimana, il Circolo “Laudato Si’ – Dolomiti Bellunesi” assieme all’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, al Masci e ad altre realtà parrocchiali, propone un Rosario itinerante all’aperto meditando, assieme ai misteri del Rosario, alcuni passaggi dell’enciclica “Laudato Si’”.
L’iniziativa si svolgerà a Santa Giustina lunedì 26 maggio alle ore 18, seguendo un percorso immerso nella natura che da Lasserai raggiunge il colle di Castel.
Coglieremo l’occasione per ricordare con gratitudine il caro Papa Francesco e la preziosa eredità che ci ha consegnato con il suo pontificato.
Sono calorosamente invitati e benvenuti tutte le realtà parrocchiali e diocesane e chiunque altro fosse interessato.
Info logistiche
- partenza del Rosario alle ore 18 dal parcheggio del Centro Papa Luciani a Col Cumano;
- vestirsi in modo adeguato al percorso;
- in caso di pioggia, l’iniziativa si svolgerà interamente presso il Centro Papa Luciani.
Per ulteriori informazioni: laudatosidolomitibellunesi@gmail.com.