Lunedì 5 gennaio 2026

Si può fare di più insieme

Péolizia penitenziaria e personale della Caritas insieme per portare un regalo in pediatria

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Il comandante della Casa circondariale di Belluno ha avuto una bellissima idea: fare visita in occasione dell’Epifania ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale San Martino! In questa iniziativa ha coinvolto il direttore della Caritas diocesana, che ha accolto l’invito a collaborare.

Così la mattina del 5 gennaio, un nutrito gruppo di agenti della Polizia penitenziaria, guidati dalla direttrice e dal comandante della Casa circondariale, insieme a rappresentanti della Caritas, si sono recati al reparto di Pediatria per portare – con poche ore di anticipo – la calza della Befana ai bambini che non hanno potuto passare le festività nel calore delle proprie case circondati dall’affetto dei familiari. Il personale medico e infermieristico del reparto sono stati molto contenti dell’iniziativa. I bambini hanno accolto con una gioiosa sorpresa il regalo che è stato loro consegnato dagli agenti.

Quando ci sono i periodi festivi, c’è il pericolo di dimenticarsi di chi in quel momento non fa festa oppure non ha accanto i propri cari. Questo piccolo gesto ha portato luce e gioia nel cuore di tanti! Basta vedere i sorrisi dei partecipanti che hanno posato davanti all’albero di Natale del reparto.