Anche quest’anno, nel mese di gennaio, si propone il consueto appuntamento di preghiera per la pace “Un’ora di preghiera per la pace”, promosso dell’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e da tante associazioni, che hanno a cuore l’educazione e la crescita dei giovani del nostro territorio e l’impegno per la cultura della non violenza e per la democrazia. Sono: Azione Cattolica Italiana, Scout Agesci, Scout FSE, Associazione 1986 – Amici dei Disabili, ODAR, Istituto Canossiano di Feltre, Caritas, il coro giovani della parrocchia di San Giovanni Bosco.
L’assetto internazionale – con le preoccupanti notizie che quotidianamente ci raggiungono – e il Giubileo appena incominciato ci sollecitano ad una fiducia rinnovata, che la preghiera vuole rafforzare e rendere concreta, a partire dal disarmo dei nostri cuori per raggiungere i popoli e le vicende del mondo.
Il tema, ispirato al Messaggio che papa Francesco ha inviato in occasione della Giornata Mondiale per la Pace del 1° gennaio, è : «Concedici la tua pace, disarma i nostri cuori».
La Veglia, che sarà guidata dal vescovo Renato, si terrà nella chiesa di Loreto, a Belluno, sabato 25 gennaio alle ore 20.45. Non mancherà qualche sorpresa che fa riflettere e che aiuta a rendere i nostri cuori terreno fecondo per la promozione della pace. Vi aspettiamo!